Chi siamoStoriaStruttura

     A.M.I.C.I. DI BOCCHERINI     

GalleriaContattiFACEBOOK
 

 

PER LE NOSTRE ATTIVITÀ

Concerti

Corsi di formazione

Collaborazioni

SEGUICI SU FACEBOOK

 

Gli "A.M.I.C.I. DI BOCCHERINI" è un’associazione a carattere autonomo, unitario, libero, apolitico, aconfessionale senza alcuna distinzione di censo, di sesso, religiosa ed etnica. È amministrazione indipendente. L’Associazione può:

· aderire a tutte quelle organizzazioni nazionali ed internazionali che perseguono analoghe e similari finalità;

· stipulare convenzioni con Enti o Associazioni che perseguono finalità educative, musicali, culturali e ricreative per regolamentare attività di comune interesse;

· svolgere qualunque altra attività ritenuta opportuna, compiere tutte le operazioni contrattuali ed economiche necessarie, dotarsi di tutti gli strumenti e mezzi idonei al conseguimento dei suoi scopi.

Si colloca in un territorio da sempre molto sensibile all'arte musicale, sede di una tradizione multisecolare e scenario per i più grandi compositori d'Europa. La città è sede del Conservatorio "G.B. Martini", del Teatro Comunale, dell'Accademia Filarmonica, dell'unico corso universitario di Pedagogia Musicale (DAMS), della prestigiosa stagione concertistica Musica Insieme, della Filarmonica del Teatro Comunale, ecc.

L'incontro con l'A.Gi.Mus. Bologna nel 2007 ha portato ad una fattiva collaborazione che, successivamente, ha sancito la nascita di un duraturo sodalizio trasformatosi nella fusione delle due associazioni e dei due Comitati Direttivi. Nel gennaio 2011 l'associazione si rinnova, fondendosi con l'A.Gi.Mus. Bologna e formando un unico Consiglio Direttivo composto  da:

· Prof. SERGIO GRAZZINI, Presidente: è il legale rappresentante con poteri di firma dell'Associazione.

· Prof.ssa RAFFAELLA ZAGNI, Vicepresidente (dal 20011 al 2013): coadiuva e/o sostituisce in tutti gli incarichi in casi di assenza o di impedimento temporaneo del Presidente, con eguali poteri quando necessario.

· Prof.ssa RAFFAELLA ZAGNI, Direttore Artistico( dal 20011 al 2013): studia le iniziative di carattere musicale e culturale in  generale ed è, in genere, il responsabile della conduzione artistica sotto ogni aspetto.

· Sig.ra LAILA DELL'ERBA, Segretario (dal 2011 al 2017): collabora alla gestione dell’Associazione e, in genere, coadiuva il Presidente ed il Direttore Artistico nell’esplicazione delle attività esecutive che si rendono necessarie o opportune per il funzionamento dell’associazione.

· Presidente Onorario: è possibile sceglierlo fra le persone che si siano distinte nella vita per la loro preparazione e competenza in campo musicale, culturale ed artistico.

_______________________

Dal 2014 l'Associazione è portata avanti dal Presidente, Prof.  SERGIO GRAZZINI, che cura anche la Direzione Artistica.

Accessi a questa pagina dal 16 gennaio 2011
Risoluzione consigliata: [1024x768 pixel] a 16,8milioni di  colori con Microsoft Internet Explorer 4x o superiore
Webmaster: Raffaella Zagni